Quando dici estate dici pool party e l’affermazione successiva che scatta nella mente di noi donne è: “Come mi trucco?”
Qualunque sia il mood del party c’è una risposta semplice e affidabile che ci viene data da Michele Magnani Global Senior Artist di Mac Cosmetics che per il beauty look da sfoggiare per feste a tema o party in piscina consiglia di puntare su ombretti con polveri long lasting e eyeliner dai colori sfacciati.
Le tre idee di makeup possibili sono: Pool Party in puro stile Coachella, Pool Party by night e per finire un trucco chic da bordo piscina.
Party in pieno stile Coachella dove il makeup dovrà essere incentrato su uno smoky-eyes monocromatico dai toni del verde acido, azzurro cielo e turchese e abbondante mascara waterproof. Sulla zona T ciprie minerali e trasparenti ed infine completate il tutto con gloss vivace per un “wash-effect”.
Pool Party by night dove il trucco fluo la fa da padrone: l’eyeliner blu elettrico e giallo fluo non vi faranno passare inosservate. Stendeteli formando linee geometriche che possono intersecarsi con due colori diversi mentre per le labbra usate colori forti ed evidenti. Se volete un effetto completo adoperate per le vostre unghie uno smalto fluo.
Makeup per il bordo piscina chic e sofisticato, con smoky eyes dalle nuance più ricercate negli ombretti come il marrone mescolato con l’oro e il bronzo. Sì alla matita all’interno dell’occhio e per uno sguardo ancora più ammaliante tanto mascara e, per chi le ama, ciglia finte. In questo caso utilizzate terre e BBcream mentre sulle labbra gloos color miele e caramello.