Il Pantone anche quest’anno ha dettato tendenza: i colori must have di questa estate sono chiari e morbidi, con tonalità calde e delicate.
Ecco tutte le tonalità più in voga per giocare con la moda per una stagione all’insegna dei colori più luminosi e brillanti.
Tangerine un arancio nella sua declinazione più accesa ma comunque delicato, da poter abbinare con il nero o il cuoio per il più easy dei nude look.
Lucite Green un delicato verde salvia, dall’effetto estremamente rilassante e romantico, in grado di esaltarne il senso di freschezza e leggerezza. Intenso e magnetico se sfumato in un’inedita ombra smoky darà un effetto ninfa.
Custard un giallo senape pastello che dona subito a chi la indossa un’aria rilassata e confortevole. Dorato, molo caldo e carico per palpebre da un tocco prezioso.
Toste Almond un marroncino rosato, delicato e senza tempo, estremamente versatile. Il makeup sunkissed gioca con tutti i toni della terra, del polvere, dei beige, caramello con un unico obiettivo: nuovi volti baciati dal sole.
Aquamarine un azzurro dall’effetto calmante, rigenerante e quasi fiabesco, immediatamente il pensiero vola al mare e al suo potere rilassante. l’azzurro pastello si fa intenso se ben contrasto dal nero degli eyeliner e dei kajal.
Strawberry Ice non poteva mancare questo rosa corallo rinfrescante e delicato, così morbido e giovanile da essere elegante su qualsiasi capo. Passepartout anche per labbra vestite in tutta discrezione.
Lavender Herb polveroso e delicato, è una nuance ricca di nostalgia e romanticismo, quasi d’altri tempi, che però, torna a regnare in questa estate: sugli occhi chiari ne esalta il punto di blu, sui castani rende l’iride più intensa e magnetica per contrasto.
Classic Blue un blu cobalto intenso nella sua variante più semplice, elegante e sempre chic, ideale per chi ricerca un look sicuro e affidabile per uno pazzo smoky eyes.
Glacier Gray grigio argenteo e senza tempo che trasmette un senso di piacevole relax, è un pratico colore neutro abbinabile con qualsiasi altra nuance. che sia polvere di luna o argento, il tono freddo del grigio si sposa perfettamente con iridi verdi e azzurre, in smoky eye super luminosi.
Marsala sensuale e audace, la più sofisticata tra quelle scelte da Pantone. Ispirato al calore del tipico vino liquoroso da cui prende il nome, questo bordeaux dai riflessi rosso-marrone è di un’incredibile e naturale eleganza.