Rossetto Opaco
Se vuoi delle labbra Glamor e sensuali e indossare il rossetto opaco nelle sfumature fuoco o lacca cinese, non avere nessuna perplessità: scegli la finitura MATT opaca, scegli il nostro rossetto opaco “MATT LIPSTICK” o l'”ULTRA MATT LIPSTICK“
La famosissima Make Up Artist Bobbi Brown da dei semplici consigli su come ottenere tale effetto. Per prima cosa annulla la forma delle labbra con un correttore, poi con la cipria trasparente micronizzata tampona e, con la matita per le labbra, rende la bocca più piena e sensuale.
Con un pennellino sfuma il rossetto opaco dal centro verso l’angolo esterno. Per un affetto plumping, Bobbi passa lungo il margine un lighter con un pennellino a punta fine.
Essendo la bocca il fulcro del make-up, allegerisce il resto del trucco animando le guance con fard in crema e trucca solo le ciglia.
L’effetto ottenuto dall’abbinamento del rossetto opaco con l’illuminante sui bordi è spettacolare.
⇒Un consiglio aggiuntivo che la Nail Or Make Up si pregia darvi è “come trasformare il rossetto opaco leggermente lucido in un rossetto matt completamente opaco” senza un minimo riflesso di luce: stendere uno dei rossetti della linea “MATT LIPSTICK” o “CREAM LIPSTICK” aiutandosi eventualmente anche con un pennellino di precisione. Rimuovere l’eccesso di rossetto opaco con un fazzoletto di carta morbida stringendolo tra le labbra, esercitando una leggerissima pressione.
A questo punto occorre tamponare le labbra con una cipria compatta o meglio ancora con una cipria in polvere libera senza utilizzo di pennelli ma utilizzando il dito anulare (il dito preferito delle Make Up Artist in quanto quello più delicato). Il risultato sarà pressoché immediato, labbra Glamour con un rossetto opaco completamente opaco.